TEAM MARCHE


LA SCUOLA DEL NUOTO

nuoto agonistico imm

La “Scuola del nuoto” Team Marche punta innanzitutto allo sviluppo armonico ed equilibrato della personalità del bambino, attraverso l’educazione ad una sana cultura sportiva, insegnata da istruttori altamente preparati, non solo nelle tecniche e didattiche delle nuotate, ma soprattutto nelle relazione con l’età infantile ed adolescenziale.

La nostra Scuola del Nuoto è organizzata in modo tale da consentire agli obiettivi di non fermarsi solo sulla strutturazione di un percorso tecnico, ma si distingue soprattutto per la continua ricerca di educazione e cultura sportiva.

Ogni classe ha un suo obiettivo specifico e finalizzato; con programmazioni mirate e continue valutazioni. Tutta la struttura tecnica e didattica ha la finalità di formare e accrescere il potenziale di ogni allievo sia bambino sia adulto verso l’attività agonistica di livello: sia essa di nuoto agonistico per bambini e ragazzi, sia di master (agonisti adulti) e sia di agonismo fitness.

La “rigidità” con cui i bimbi passano da un livello all’altro è una prassi che ne tutela l’evoluzione personale. Un’attività costante di tutoring con cui i nostri istruttori monitorano e valutano le capacità e l’applicazione dei bambini. La valutazione dei livelli tecnici verrà consegnata a fine stagione alle famiglie degli allievi. In questo modo la società si impegna a rendere chiari e visibili tutti gli step necessari affinché il proprio figlio raggiunga i livelli tecnici programmati. Dal primo livello in cui è predominante l’aspetto ludico-ricreativo, gli istruttori condurranno quindi gli allievi attraverso un rapporto naturale e sempre più sicuro con l’elemento acqua, fino al perfezionamento delle diverse tecniche delle nuotate.

I nostri corsi hanno l’obbiettivo di costruire un progetto sportivo importante e quindi poniamo la massima attenzione al perfezionamento della tecnica delle nuotate. Un ruolo importante riveste la finalità sociale con l’inserimento di obiettivi sul salvamento e la sicurezza. Durante le normali attività corsistiche di nuoto proponiamo infatti attività didattiche per il raggiungimento di obiettivi riguardanti l’apprendimento del Nuoto per Salvamento. A questo scopo in ogni livello sono inserite delle esercitazioni finalizzate alla costruzione di una giusta sicurezza in acqua, propria e verso il prossimo.


 

S.S.D. TEAM MARCHE C.I.S. Srl - P.I.:02247480425 - e-mail: info@teammarche.it

Impianto di Moie: Largo Thien An Men, 1 - Tel: 0731.704918
Impianto di Fabriano: via B.Gigli, 6 - Tel/Fax 0732.626737
Impianto di Jesi: via del Molino - Tel: 0731.204516
Impianto di Falconara Marittima: via dell'Artigianato, 18 - Tel: 071.9162000