TEAM MARCHE


salvamento

trasporto 2

La squadra agonistica di nuoto per salvamento della Team Salvagente è nata nel settembre 2013, fondandosi sull’entusiasmo e la voglia di allenarsi di alcuni Assistenti Bagnanti e sulla passione di tutto lo staff che ha fortemente voluto la creazione di un Team sportivo specifico di riferimento per la provincia di Ancona.

Nel corso della prima stagione la squadra è cresciuta raggiungendo quota 25 tesserati provenienti sia dal nuoto che da altri sport.

La determinazione e il cuore di atleti, tecnici e dirigenti ha permesso alla squadra di classificarsi Terza assoluta in regione all’esordio agonistico nei Campionati Regionali Invernali di Salvamento, posizione successivamente riconfermata nell’edizione Estiva.

Tra i piazzamenti che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato sono emerse due qualifiche individuali e due staffette ai Campionati Nazionali Indoor di Salvamento svolti a Riccione.

La squadra si allena anche nel corso della stagione Estiva sulla riviera del Conero per affrontare numerose competizioni in acque libere e ha nel mirino per la prossima stagione anche la partecipazione a numerose gare di Salvamento outdoor dove potranno emergere di gran lunga anche gli atleti che non vengono dal nuoto data la grande varietà di specialità offerte da questa disciplina.

Per far parte della squadra  è sufficiente essere in possesso di un certificato medico agonistico e non è necessario avere il brevetto di Assistente Bagnanti.

Quest’ultimo comunque potrà essere conseguito in seguito con un interessante sconto offerto dalla federazione agli atleti del nostro settore.


 

S.S.D. TEAM MARCHE C.I.S. Srl - P.I.:02247480425 - e-mail: info@teammarche.it

Impianto di Moie: Largo Thien An Men, 1 - Tel: 0731.704918
Impianto di Fabriano: via B.Gigli, 6 - Tel/Fax 0732.626737
Impianto di Jesi: via del Molino - Tel: 0731.204516
Impianto di Falconara Marittima: via dell'Artigianato, 18 - Tel: 071.9162000