TEAM MARCHE


Un week-end ricco di emozioni……

I galatticos di Moie
PARTE PRIMA……..
E’ stato un week-end ricco di emozioni, quello del 4 e 5 aprile, infatti la maschile si giocava a Pesaro, vs Valmar, il primo posto in classifica e la femminile, andava a Reggio Emilia, cercando di confermare nel campionato di serie C il primo posto.
Andiamo per ordine, iniziamo dalla Promozione, che come abbiamo detto si scontrava con l’imbattuta Valmar, in un campo sicuramente difficile, viste le dimensioni, 33X21 mt, e complicata dall’ennesimo infortunio, capitato ad Avenali, ormai punto fermo della nostra difesa.
Infatti nella quarta di campionato, si è rotto un dito della mano sinistra, e questo lo porterà ad uno stop abbastanza lungo, causando un po di scompiglio nella squadra, vistosi anche in amichevole vs Adriacos Senigallia giovedì prima della partita ufficiale.
Molta tensione all’inizio della gara, piscina gremita di pubblico, cornice splendida per la sfida al vertice.
Partiamo subito bene, ordinati e cinici, infatti subito gol dopo soli 25 secondi.
Il primo parziale ci vede in netto vantaggio con il risultato di 5 – 3, nel secondo quarto il maggior equlibrio tra le due squadre, contiene il risultato sul 1 -1.
Nella terza frazione, un gioco confuso e molto impreciso nelle conclusioni in porta, consentono agli avversari di rifarsi sotto conquistando il parsiale per 3 reti a 1, riportando così il risultato in parità.
Ultimo quarto al cardiopalma, per i primi 3 minuti di gioco niente reti sprecando l’ennesima superiorità, poi due reti consecutive in 37 secondi ci danno il vantaggio ed un po di respiro, un minuto dopo la palla del possibile più tre e k.o. certo sprecata ingenuamente , aggiunto ad un errore difensivo, riporta gli avversari ad un preoccupante -1 a due minuti dalla fine.
A 32 secondi dal fischio finale, superiorità numerica a nostro vantaggio, controllo della palla per tutta l’azione e grande vittoria finale.
Complimenti a tutta la squadra che sta tirando fuori le unghie ed un gran cuore, regalandoci emozioni e soddisfazioni. Tra i migliori il portiere Sgreccia che ha salvato la porta in numerose situazioni, ed un ottimo cantiani, a segno con due “perle”, che ha rimpiazzato degnamente Avenali in difesa.
Ora bisogna lavorare in queste 2 settimane di pausa per migliorare alcune situazioni e la condizione fisica che un po è calata.
Una curiosità per gli amanti delle statistiche, per tutto il girone di andata, 4 partite vinte ed una pareggiata, non siamo mai andati in svantaggio, il risultato peggiore nei 20 tempi di gioco è stato il pareggio. Arrivederci con la maschile al 18 Aprile in trasferta a l’Aquila.

PARTE SECONDA………

CIMG5096
La femminile come avevamo anticipato prima, ha affrontato la prima di due trasferte allucinanti, e tra le due sicuramente la peggiore, vista la partenza alle cinque e mezza di mattina, causa inizio gara ore 10.00.
La caratteristica principale dell’incontro, per quello cha ci riguarda è stata sicuramente l’imprecisione che nei passaggi e soprattutto nelle conclusioni in porta ha determinato il risultato finale sul punteggio di 9 a 4 per noi.
Imprecisione sicuramente data dalla stanchezza per il viaggio, ma che giustifica solo in parte gli
innumerevoli errori sotto porta e cosa ancor peggiore, quelli nella gestine dell’uomo in +, solo 2 su 8 ed un rigore sbagliato.
Infatti per una squadra che ha come obiettivo quello di giocare i play-off, per riuscire a salire di categoria, non si può più permettere una performance simile.
Vittoria comunque importante, che conferma il primo posto, e che ci avvicina ogni giorno di più al nostro obiettivo stagionale.
Prossimo impegno in quel di Carpi, il 17 Maggio ore 14,30.
Reti: Ferri I. 4, Perticaroli 2, sopranzetti P., Bolgnini 1.
CIMG5120 CIMG5125 CIMG5118 CIMG5117 CIMG5108

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


 

S.S.D. TEAM MARCHE Srl - P.I.:02247480425 - e-mail: info@teammarche.it

Impianto di Moie: Largo Thien An Men, 1 - Tel: 0731.704918
Impianto di Jesi: via del Molino - Tel: 0731.204516