TEAM MARCHE


Nuoto Agonistico

iStock_000002523550Small

La S.S.D Team Marche CIS è un Team di nuoto che ha l’obbiettivo di qualificarsi a livello regionale come una moderna scuola nuoto capace di formare futuri campioni. Il Team nasce nel 1998 grazie all’impegno e l’entusiasmo di atleti e tecnici. Da subito si impone come una squadra di livello nella Regione. Dal 2002 con la nascita del progetto Rari Nantes Marche di cui la Team Marche è ideatrice e promotrice, l’attività agonistica si incentra principalmente sui settori giovanili. Il progetto Team Marche con gli anni è diventato sempre più ambizioso potendo contare su un numero di piccoli nuotatori che non ha eguali in Regione.

Team Marche seleziona infatti tutti i suoi “aspiranti campioni” dalle scuole nuoto attive su Fabriano, FalconaraMoie di Maiolati Jesi. L’obbiettivo principale è quello di avvicinare questi piccoli atleti all’attività agonistica con entusiasmo e gradualità. Per raggiungere questo ambizioso obbiettivo Team Marche punta fortemente sulla qualità del lavoro, focalizzando i suoi interventi sulla tecnica delle nuotate, costruendo tutti quei presupposti che sono fondamentali per essere prestativi a livello assoluto. La società affida i suoi atleti a tecnici giovani e preparati, selezionati nei vari impianti, sui quali investe formandoli attraverso corsi di specializzazione e consulenze tecniche mirate, come quella in atto con il gruppo Adn Swim Project di Andrea Di Nino.

 

…cos’è il nuoto preagonistico (propaganda)?

il settore propaganda è un’attività a scopo promozionale sviluppata e strutturata sia dalla Federazione Italiana Nuoto, sia da altri Enti di promozione sportiva. I gruppi verranno formati da bambini che frequentano la scuola nuoto ed hanno particolare attitudine a questa disciplina. Questo settore è visto  come una sorta di “accademia” che prepara il piccolo atleta all’ingresso nel mondo dell’agonismo vero e proprio, con una preparazione a tutto tondo. Saranno messe in risalto le occasioni per socializzare, fare nuove amicizie, cimentarsi con le prime gare, con le prime gioie e delusioni. In breve crescere, senza una specializzazione precoce, sia dal punto di vista umano che sportivo.

La selezione verrà effettuata da parte del responsabile tecnico che, a seguito di segnalazioni degli istruttori, valuterà la predisposizione dell’allievo e contatterà i genitori.


 

S.S.D. TEAM MARCHE C.I.S. Srl - P.I.:02247480425 - e-mail: info@teammarche.it

Impianto di Moie: Largo Thien An Men, 1 - Tel: 0731.704918
Impianto di Fabriano: via B.Gigli, 6 - Tel/Fax 0732.626737
Impianto di Jesi: via del Molino - Tel: 0731.204516
Impianto di Falconara Marittima: via dell'Artigianato, 18 - Tel: 071.9162000